Eleonora Argiolas

Eleonora Argiolas

Danza Moderna 

Laureata in Scienze delle attività motorie e sportive

Diplomata come ballerina professionista alla IDA BALLET ACADEMY

Insegnante di Danza Moderna

Istruttrice Fitness di Total Body, Step, Aerobica, Pilates Matwork e Zumba Fitness

Personal Trainer

Nata a Cagliari il 18/04/1986 inizia all’età di sei anni Balli caraibici di coppia nella sua città; prosegue questa attività per tre anni che poi abbandona per dedicarsi allo studio della Ginnastica Ritmica che pratica per sette anni partecipando a diverse gare regionali e nazionali e conseguendo vari titoli. All’età di sedici anni scopre la sua più grande passione: l’amore per la Danza. Inizia lo studio della danza modern-jazz in una scuola amatoriale di Cagliari. Dopo alcuni anni decide di dedicarsi allo studio della Danza Classica, per perfezionare e affinare la tecnica e la postura corporea. Ritenendo questa disciplina non solo una passione ma un lavoro partecipa con dedizione, sacrificio e umiltà a diversi stage con insegnanti celebri tra cui Steve La Chance, Silvio Oddi, Susanna Beltrami, Emanuela Tagliavia.

In concomitanza con lo studio della Danza, all’età di diciotto anni, dopo aver superato un test di ammissione sia pratico che teorico, inizia il suo percorso all’Università di Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Si dedica così non solo allo studio dello sport in generale e di tutto ciò che concerne il movimento, ma in particolar modo al fitness, effettuando vari corsi fif di total body, step, pilates, aerobica.

Dopo tre anni universitari si laurea in corso e inizia l’insegnamento del fitness in diversi centri sportivi di Cagliari. Contemporaneamente continua lo studio della Danza con vari insegnanti confrontandosi con diversi stili e affacciandosi alla Danza Contemporanea.

Conseguita la laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive decide di specializzarsi nello studio della danza, tentando cosi l’audizione per la scuola professionale per ballerini a Ravenna “Ida Ballet Academy” che supera con successo.

Inizia cosi il suo percorso in questa accademia che con passione, determinazione, dedizione e impegno, termina dopo due anni, diplomandosi come ballerina professionista il 13/06/2011.

Nel marzo 2012 consegue inoltre il diploma di zumba fitness presso la palestra “Atlas” (Bologna) e il diploma FIF (Federazione Italiana Fitness) di pilates basic matwork presso il centro studi “La Torre” (Ravenna).

Attualmente lavora in diversi centri sportivi della Romagna come insegnante di modern-dance e istruttrice fitness di pilates basic e advanced, aerobica, step, total body, zumba fitness e collabora con un centro fisioterapico svolgendo il ruolo di personal trainer.